Genova nel cuore: il nostro gemellaggio

Il triste episodio del crollo del ponte Morandi a Genova ha fin da subito colpito l’opinione pubblica di tutto il Paese.
In modo particolare, chi ha parenti in val Polcevera e chi ha visitato Genova e, come molti, ha attraversato il ponte o vi è passato sotto, è rimasto attonito di fronte alle immagini che le televisioni hanno riportato. Il primo settembre, con l’inaugurazione del nuovo anno scolastico, abbiamo deciso di ricordare le vittime del crollo, di non dimenticare ciò che era accaduto in una città così bella come appunto “Zena”.
Al collegio docenti del 2 ottobre è stato deciso di organizzare un progetto che avesse come tema centrale il concetto di ponte e la solidarietà.
Per non dimenticare né le vittime, né i superstiti e per costruire un ponte ideale tra i nostri alunni e gli abitanti della “zona rossa” di Genova, abbiamo dato il via a un piccolo ma significativo percorso che si sta articolando in diverse fasi e che trova nel gemellaggio tra la scuola secondaria di I grado “E. Fermi” di Bolzano e il liceo scientifico “E. Fermi” di Genova il suo ideale compimento. 
Qui i dettagli del progetto di gemellaggio.