La redazione

La redazione de Il Ponte (alle Fermi) è composta da ragazze e ragazzi tra gli undici e i tredici anni, studenti della Scuola secondaria di I grado “E. Fermi” di Bolzano, che hanno scelto di partecipare a un laboratorio di giornalismo promosso dalla scuola stessa durante la “Settimana della creatività” tra il 3 e il 7 dicembre 2018.

REDAZIONE CRONACA

Ron Bajro, bolzanino di origine albanese, mi piace scrivere e confrontarmi con gli altri. Faccio parte del Parlamentino scolastico e ho deciso di partecipare alla realizzazione di questo giornalino per provare un’esperienza nuova. Sono caporedattore della sezione “cronaca“.

Giacomo Porrino, bolzanino, frequento la classe prima alle medie Fermi, ho scelto di fare il giornalino perché volevo provare qualcosa di nuovo.

Nicolò Marini, bolzanino, frequento la prima media e ho deciso di partecipare al giornalino perché mi piace scrivere, usare il computer e confrontarmi con gli altri, scambiando idee e opinioni.

REDAZIONE APPROFONDIMENTI

Chiara Pellegrini, bolzanina, amo lo sport e l’attività all’aria aperta. Ho scelto di partecipare alla realizzazione di questo giornalino per potermi confrontare con gli altri. Mi piace fare nuove esperienze e sono molto curiosa, qualità che ogni buon giornalista dovrebbe avere.

Eleonora Santeroni, ho 11 anni e sono nata a Bolzano. Mi piacciono gli sport di combattimento e pratico il pattinaggio su ghiaccio. Ho scelto di partecipare al giornalino perché mi piaceva l’idea di essere una giornalista e, curiosa come sono, mi ha offerto la possibilità di conoscere molte cose nuove.

Ginevra Geronazzo, ho 11 anni e mi piace giocare a pallavolo. Ho scelto di partecipare a questo giornalino perché mi piace scrivere.

REDAZIONE RUBRICHE e INTERVISTE

Silvia Keraj, bolzanina, classe 2006. Caporedattrice della sezione “interviste“. Ho scelto di partecipare alla realizzazione di questo giornalino perché desideravo sperimentare qualcosa di nuovo.

Parneet Kaur, bolzanina di origine indiana, classe 2005. Mi piace conoscere e imparare cose nuove, per questo ho scelto di entrare nella redazione de Il Ponte. Ho potuto così capire meglio cos’è il giornalismo e come si fa a raccontare fatti e storie che accadono nel mondo.

Giorgia Del Bon, bolzanina, ho tredici anni e adoro leggere e scrivere. Mi considero una persona solare e determinata, e ho scelto di partecipare a questo giornalino per imparare cose nuove e migliorare le mie capacità di scrittura.

BACKOFFICE, RICERCA WEB e SUPPORTO TECNICO

James Occhi, frequento la prima media e ho scelto di partecipare alla realizzazione di questo giornalino perché mi piace usare il computer e conoscere nuovi strumenti tecnologici.

RICERCA ICONOGRAFICA

Giulia Nicoletta Cuciu, nata a Latina, ma di origini rumene, e per questo molti hanno cercato di mettere muri e molti altri che invece hanno messo ponti con me, per questo il tema di questo giornale mi è piaciuto molto.

La redazione